VISITA ODONTOIATRICA
La visita odontoiatrica è un importante esame per prevenire e valutare la salute dei tessuti dentali e dei tessuti molli (gengive, mucose e lingua).
La visita odontoiatrica quando farla?
- Nell’età pediatrica possiamo valutare lo sviluppo dei mascellari. La prima visita si può fare sui 4 o 5 anni, è importante che il bambino collabori per la buona riuscita della visita odontoiatrica.
- In età adulta: è buona norma associare la visita odontoiatrica alla seduta di igiene semestrale o annuale.
Conservativa
Conservativa su denti naturali
Nel nostro studio la conservativa sui denti naturali è eseguita secondo gli standard e i protocolli dell’estetica e della funzione gnatologica. Le otturazioni non devono creare conflitti occlusali, per verificare questo usiamo EMG ( elettromiografo ).
Riduzione Diastema
Riduzione diastema anteriorea.
Il diastema (anteriore) è la fessura che si forma tra i due denti incisivi anteriori. Il diastema anteriore può essere il risultato della dentizione permanente o può comparire successivamente nel corso della vita.
Protesi Dentale
La protesi dentale
Non solo estetica ma anche funzione è il paradigma del nostro studio odontoiatrico-gnatologico.
- Per la realizzazione delle protesi ci rivolgiamo a laboratori odontotecnici autorizzati dal Ministero della sanità (il dispositivo medico è stato fabbricato rispettando gli standard di sicurezza).
- La protesi dentale ha un ruolo importante nell'ottenere il massimo delle funzioni: Masticatoria, Fonetica, Posturale o Stabilizzazione Atlanto-Epistrofea. Ognuna di queste funzioni ha delle regole precise che noi rispettiamo fornendo protesi gnatologiche.